venerdì 6 marzo 2015

Mind the Pen! Primo post di presentazione e primo laboratorio creativo



E' tempo di dire: Hello everybody!

Mind the Pen è un'idea che mi girava in testa da ormai più di un anno.
In un viaggio all'interno, attraverso le mani e la fantasia, è una raccolta di disegni liberamente ispirati dall'unione tra la mente e la parte creativa che è in noi.
Nasce a Londra, città che mi ha intrappolato da ormai 3 anni e più, dal cui famoso slogan metropolitano "mind the gap" ho tratto ispirazione.
Suonerebbe come un pericolo: "MIND THE PEN!"
Ma è quel linguaggio affascinante che mi ha portato ad esplorare l'espressione artistica come forma di benessere, l'arte terapia, che non a caso nasce in Inghilterra.
In questo blog, mi propongo di raccogliere i miei disegni e settimanalmente i risultati del mio training/laboratorio nello studio londinese dove sto praticando una serie di attività utilizzate nell'art therapy.

Direi che essendo già in ritardo posso cominciare con il postare il risultato del primo incontro:
1. Immagine astratta con spazi.
    Sono stati utilizzati dei blocchi colorati, tipo tesserine da mosaico per bambini.
    La cosa interessante è che l'immagine sembra rappresenti cose diverse a seconda dell'angolazione   da cui si guarda.
Cosa vedete voi?
La creazione e il risultato sono entrambi liberi, questa è la cosa di maggior valore in un laboratorio creativo.
Cosa vedete voi?


                                                                                                                                             ©MindthePen

Nessun commento:

Posta un commento